krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega ticinese contro il cancroCorsi e incontriAttività in piccoli gruppiCorsi e incontri

Attività in piccoli gruppi

Istruzione sull’utilizzo delle piattaforme web per corsi e incontri a tema online

Novità 2020/21

Corso breve per approfondire conoscenze informatiche di base atte a saper utilizzare le piattaforme web destinate alle offerte online, webinar e consultazioni di materiale multimediale della LTC.

Incontri a Bellinzona, Locarno e Lugano.

Scarica il programma

Arteterapia

Un’esperienza creativa per farti del bene. Il lavoro creativo con diversi materiali (matite colorate, tempere e pennelli, pastelli, argilla, gesso ed altro ancora) diventa supporto per la cura, il rinnovamento, la ricostruzione, lo scambio e la crescita.

Non sono necessarie conoscenze o esperienze artistiche. 

Incontri a Bellinzona, Locarno e Lugano.

Scarica il programma

Logoteoria e narrazione

Atelier improntati alla narrazione, alla riflessione e alla ricerca di «senso» per riscoprire il significato (logos) dell’esistenza dell’essere umano. Incontri dedicati a chi vede la necessità di un ancoraggio con i propri valori, a chi sente il bisogno di una rivalutazione della propria identità e a chi vuole prendere coscienza della libertà interiore. 

Incontri a Bellinzona e Lugano.

Scarica il programma

5 giorni per me

Seminario residenziale con attività creative, riabilitative e di rilassamento; momenti di condivisione in un ambiente naturale che fa bene all’anima. 

Cinque giorni rigeneranti sulle splendide Isole di Brissago; un luogo speciale dove le persone affette da malattia tumorale potranno svolgere attività creative con i colori, attività rilassanti per il corpo e la mente e momenti di parola e condivisione in un luogo tranquillo e lontano dai rumori; con la natura, i profumi e i colori del luogo che favoriscono il benessere fisico e psichico.

Previsto l'ultima settimana di agosto: seguirà il programma dettagliato