krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega ticinese contro il cancroConsulenza e sostegnoOncologia pediatricaProgettiOncologia pediatrica

Progetti

PERLE DI CORAGGIO

La Lega ticinese contro il cancro ha concretizzato e portato in Ticino, grazie anche al sostegno finanziario della Fondazione Augusta Valente, un progetto nato e divulgatosi dal Nord Europa.

Con le «perle di coraggio» si vuole offrire una sorta di incoraggiamento ai bambini che si sottopongono alle cure oncologiche, regalando ogni volta le perle corrispondenti al tipo di trattamento (cura, medicamento, gesto tecnico,...). Ogni bambino, raccogliendo le diverse perle potrà – se lo vorrà – creare la propria collana da Eroe.

Scarica l'opuscolo PDF delle Perle di coraggio

STORIE PER VOLARE

 

Letture animate nel reparto di pediatria dell'Opedale San Giovanni di Bellinzona in collaborazione con l'Istituto svizzero Media e Ragazzi.

Gli incontri si svolgono una volta al mese con libri dedicati a bambini e ragazzi di tutte le età, con 2 lettrici dell'ISMR e 2 volontarie della Lega ticinese contro il cancro.

Guarda il video di Fosca Garattini, direttrice Istituto Media e Ragazzi della Svizzera italiana.

Altri video sul progetto "Storie per volare" sul canale YouTube della LTC.

PRESENZE IN REPARTO

DI CHE BANDANA SEI?

Bambini e ragazzi possono creare il proprio copricapo personalizzato

Si può scegliere tra uno dei modelli presenti nel bauletto delle bandane oppure, se non si trova il modello preferito, si ha la possibilità di richiedere una bandana cucita ad hoc, scegliendo una stoffa tra quelle elencate nella brochure del progetto oppure scelta ad hoc in un negozio vicino a casa. 
Le nostre sarte di fiducia creeranno un copricapo personalizzato.

Guarda il video del progetto

VUOI CHE TI FACCIO COMPAGNIA?