krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroLega ticinese contro il cancroPrevenzione e sensibilizzazioneConsiglio dei pazientiPrevenzione e sensibilizzazione

Consiglio dei pazienti

Ci aiuti a migliorare le offerte rivolte alle persone colpite dal cancro e ai loro familiari.

Ha vissuto l’esperienza di un tumore? Sta convivendo con un cancro o ha superato la malattia? È parente di una persona che ha o ha avuto un tumore?

In quanto persona colpita dal cancro o suo familiare, Lei ha un bagaglio di esperienze, desideri ed esigenze molto preziose per le attività della Lega contro il cancro. Con la Sua conoscenza diretta del problema, può dare un importante e competente contributo a sviluppare ulteriormente e a rendere più mirate le prestazioni della Lega contro il cancro.

La Lega contro il cancro intende impegnarsi per i Suoi bisogni anche a livello di politica sanitaria e sociale. Ci aiuti a farlo condividendo con noi le Sue esperienze!

Ha le seguenti possibilità per far sentire la Sua voce:

  • partecipare ai sondaggi della Lega contro il cancro,
  • mettere a disposizione la Sua conoscenza come partner di interviste,
  • impegnarsi, partecipando a un gruppo di lavoro,
  • partecipare a eventi di formazione e di scambio.

Pieghevole informativo: Entri a far parte del Consiglio dei pazienti (pdf, 714 KB)


C’è un’attività che Le interessa? Se sì, non esiti a iscriversi.

Per ogni domanda, si rivolga alla Lega svizzera contro il cancro, contattando il reparto prevenzione, assistenza, controlli (consigliodeipazienti@legacancro.ch) o telefonando allo 031 389 91 77.