krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_walliskrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroLega ticinese contro il cancroPrevenzione e sensibilizzazioneCampagne di prevenzione e informarzioneArchivio 2014Campagne di prevenzione e informarzione

Archivio 2014

Uniti contro il cancro del seno!

Come di consueto, durante il mese di ottobre, mobiliteremo le nostre forze per la nuova campagna di informazione e prevenzione del tumore al seno che in parte ricalcherà l’impostazione degli anni scorsi e in parte riserverà sorprese e novità.

calendario campagna di prevenzione 2014

Giornata Nazionale del cancro della pelle

Avete un neo sospetto? Mostratelo ad un dermatologo!

Dal 12 maggio al 16 maggio 2014 molti dermatologi offrono visite gratuite per valutare nei sospetti presso studi medici ed ambulatori di ospedali. Maggiori informazioni sulle località e sugli orari sono disponibili su questo LINK.

Questa campagna punta a sensibilizzare la popolazione sull'importanza del riconoscimento precoce del cancro della pelle. Chiunque può mostrare gratuitamente un neo sospetto al dermatologo, tuttavia nelle persone ad alto rischio per cancro della pelle un consulto di questo tipo non sostituisce affatto un esame accurato di tutto il corpo.

Una campagna promossa dalla Società Svizzera di Dermatologia e Venereologia

Incoraggiamo la prevenzione del cancro del colon-retto.

Venerdì 23 maggio 2014 presso la Sala del Consiglio Comuanle di Bellinzona avrà luogo una campagna di prevenzione e informazione per diminuire il rischio di insorgenza del cancro del colon-retto.

per saperne di più...

Ha più di 50 anni? Allora é il momento di pensare al suo intestino!

Sabato 24 maggio 2014 saremo presenti a Bellinzona e Lugano per distribuire del materiale informativo e consulenza sul modo di diminuire il rischio di tumore all’intestino.

per saperne di più...

Lotta al tabagismo

Linea Stop Tabacco 0848 000 181 a cura della Lega svizzera contro il cancro. Si tratta di una linea telefonica dedicata alle persone che desiderano smettere di fumare. Operatrici appositamente formate nelle tre lingue nazionali sono in grado di motivare al cambiamento e dispensare semplici ed efficaci consigli per smettere di fumare.
L’Associazione svizzera non fumatori (ASN) opera nel nostro Cantone con competenza e prossimità, soprattutto negli ambienti sportivi giovanili informando e sensibilizzando sui rischi del fumo. La Lega ticinese contro il cancro sostiene finanziariamente ed incoraggia le attività dell’Associazione svizzere non fumatori.
La Fondazione idee: sport con il progetto «Ever: fresh» si adopera per prevenire il tabagismo negli ambienti giovanili, con attività serali del fine settimana nelle palestre delle sedi di Scuola Media del nostro Cantone.
La Lega ticinese contro il cancro sostiene finanziariamente ed incoraggia le attività della Fondazione idee: sport.