krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_walliskrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega contro il cancroLega ticinese contro il cancroCorsi e gruppiOpuscoliCorsi e gruppi

Opuscoli

Attività, corsi e incontri - Opuscolo settembre 2017 - giugno 2018

Scarica l'opuscolo di tutte le attività, i corsi e gli incontri previsti da settembre 2017 a giugno 2018

La Lega ticinese contro il cancro propone diverse attività destinate ai pazienti e in certi casi anche ai loro famigliari. Tutte le attività - sportive, terapeutiche, ricreative e informative - sono animate da professionisti riconosciuti.

I corsi sono destinati esclusivamente a pazienti oncologici in terapia o dopo il percorso terapeutico. Queste attività rientrano nel processo riabilitativo consigliato dopo un iter terapeutico impegnativo, pertanto i docenti adattano le attività alle possibilità dei partecipanti. Attivarsi in un gruppo permette di sentirsi più motivati ma anche di sentirsi sostenuti dal gruppo stesso.

Proponiamo pure degli incontri puntuali destinati ai pazienti, famigliari o persone interessate al tema. Sono incontri in piccoli gruppi dove si discute intorno ad un argomento, si fa una passeggiata o un’attività ricreativa.

L’obiettivo è di informare, di sostenere ma anche di permettere ai partecipanti di incontrarsi in un ambiente sereno e accogliente, con la possibilità di condividere, di ascoltare altri vissuti e di avvicinarsi in modo informale ai professionisti specializzati nel campo.

Si unisca al gruppo! Tante occasioni per  ritrovarsi, condividere e confrontarsi.