krebsliga_aargaukrebsliga_baselkrebsliga_bernkrebsliga_bern_dekrebsliga_bern_frkrebsliga_freiburgkrebsliga_freiburg_dekrebsliga_freiburg_frkrebsliga_genfkrebsliga_glaruskrebsliga_graubuendenkrebsliga_jurakrebsliga_liechtensteinkrebsliga_neuenburgkrebsliga_ostschweizkrebsliga_schaffhausenkrebsliga_schweiz_dekrebsliga_schweiz_fr_einzeiligkrebsliga_schweiz_frkrebsliga_schweiz_itkrebsliga_solothurnkrebsliga_stgallen_appenzellkrebsliga_tessinkrebsliga_thurgaukrebsliga_waadtkrebsliga_wallis_dekrebsliga_wallis_frkrebsliga_zentralschweizkrebsliga_zuerichkrebsliga_zug
Lega cancro TicinoATTUALITÀ - Giovani senza tabacco, le ragioni per votare sì il 13 febbraio

ATTUALITÀ - Giovani senza tabacco, le ragioni per votare sì il 13 febbraio

Più della metà dei fumatori inizia a consumare tabacco prima dei 18 anni

Siamo tutti d'accordo... i giovani non devono fumare!

Più della metà dei fumatori inizia a consumare tabacco prima dei 18 anni... Una cosa inaudita se si pensa che il tabacco è il più grande fattore di rischio per il cancro. Ed è evitabile. 
I prodotti del tabacco non possono essere venduti ai minorenni per buoni motivi. E allora è logico che i bambini e i giovani non debbano essere esposti alla pubblicità di questi prodotti!

Il popolo svizzero voterà su queste restrizioni pubblicitarie il 13 febbraio prossimo. L'iniziativa popolare è promossa da un ampio gruppo di sostenitori, tra cui la Lega contro il cancro. Siamo assolutamente convinti e ci impegniamo per il SÌ alle urne. Possiamo contare anche sul Suo voto?

Le ragioni per un SÌ sono davvero tante

Vogliamo proteggere i bambini e gli adolescenti dal tabacco. Le restrizioni alla pubblicità del tabacco costituiscono una misura adeguata, perché:

La pubblicità del tabacco funziona: quanto più spesso i bambini e gli adolescenti sono esposti alla pubblicità del tabacco, tanto prima cominciano a fumare.

I minorenni non sono autorizzati a comprare i prodotti del tabacco. 
Di conseguenza anche la pubblicità del tabacco non deve poter raggiungere i giovani.

È sbagliato che i bambini e gli adolescenti continuino ad essere esposti alla pubblicità di prodotti dannosi come quelli del tabacco.

PER SAPERNE DI PIÙ

Sito internet
Facebook
Instagram
Twitter

Si attivi anche Lei: crei una testimonianza, la condivida e comunichi che anche per Lei è importante proteggere i bambini e i giovani

CREARE UN MESSAGIO

Grazie per il suo prezioso sostegno!